Vitalis massage Vital Boli
Il massaggio modulato con tamponi d'erbe aromatiche di Vitalis dr. Joseph è un rituale per il corpo unico nel suo genere e regala un intenso relax e una profonda rigenerazione sul piano fisico e mentale. I massaggi con tamponi d'erbe aromatiche vantano una tradizione millenaria e rivestono un ruolo importante in numerose culture.
Massaggio Hawaiano
Il massaggio Hawaiano deriva da un antico rituale di guarigione, diffuso in tutta l'area del Pacifico, che i Kahuna, i maestri sciamani, eseguivano con specifiche tecniche corporee per donare il benessere fisico, dell'anima e del cuore. Gli elementi fondamentali del Lomi Lomi sono: il respiro, la danza, il tocco e la musica in un ambiente accuratamente profumato ed accogliente. Questo trattamente è indicato per svariati disturbi fisici, ma è particolarmente adatto in caso di stress, tensioni e stati depressivi.
Massaggi Reiki
Il Reiki racchiude, già nel nome, l'essenza del proprio significato: Rei, l'energia universale, divina, il macrocosmo, e Ki, l'energia individuale, la forza interiore, il microcosmo. Dall'unione di questi due concetti nase il sistema di guarigione naturale e di crescita spirituale, elaborato dal Maestro giapponese Mikao Usui nel 1865, definito Reiki. In base a questo percorso di benessere e armonia globale, l'uomo può diventare, attraverso quattro livelli di iniziazione e attivazione progressivi, un canale di trasmissione dell'energia cosmica, impiegando quest'abilità per fini terapeutici. A ogni livello corrispondono contenuti e pratiche specifiche in grado di agire sul piano fisico, emozionale, mentale e spirituale dell'individuo, potenziando la circolazione energetica.
Massaggi
Il linfodrenaggio manuale rappresenta uno dei rimedi più efficaci contro la cellulite, agendo sul ristagno dei liquidi dovuto ad un malfunzionamento del sistema linfatico. Medici e terapisti utilizzano tale pratica anche per curare l'insufficienza venosa, l'ipertensione, l'emicrania, l'asma ...
Luce Pulsata
Che cos’è
Con “luce pulsata” si indica un raggio di energia luminosa che, tramite un apposito apparecchio, i centri estetici attrezzati utilizzano per particolari trattamenti come la depilazione definitiva.
Come funziona
La luce pulsata ha la caratteristica di raggiungere i tessuti passando attraverso la cute e, tramite l’utilizzo di filtri selettivi, di poter essere indirizzata in modo preciso verso una specifica area di interesse a una determinata profondità.
Nel caso della depilazione, per esempio, l’apparecchio viene impostato sui parametri più adatti a seconda della colorazione dei peli (biondi, rossicci, castani o neri) e della pelle del soggetto.
Una volta indirizzata verso la cute, la luce pulsata viene attratta dalla melanina del pelo e grazie alla differenza di colore riesce a “distinguere” tra il follicolo pilifero - il suo obiettivo - e il tessuto circostante.
Una volta raggiunto il follicolo, l’energia luminosa si trasforma in calore e danneggia soltanto le cellule responsabili della crescita del pelo.
Per che cosa è utilizzata
Depilazione: la luce pulsata è in grado di danneggiare il follicolo dei peli in fase “attiva”, ossia nella fase della crescita; per questo motivo sono necessarie diverse sedute di trattamento delle medesime aree, a distanza di circa un mese l’una dall’altra, per colpire i follicoli che non si trovavano nella fase attiva durante le sedute precedenti.
È possibile utilizzare la luce pulsata non solo sulle gambe, ma anche su parti del corpo delicate come la zona dell’inguine, il contorno delle labbra e le guance.